partecipazioni

labiotre

LaBiotre, partecipata al 51,20%, è stata fondata nel 2011 in partnership con Labomar S.r.l. (attiva nella produzione e distribuzione di prodotti nutraceutici e partecipata dal Fondo Italiano d’Investimento) per garantire la massima qualità delle materie prime nei propri prodotti.
LaBiotre si occupa di estrazione dei principi attivi vegetali con tecnologia e know-how proprietario in esclusiva per il cliente finale.
LaBiotre fornisce a BioDue materie prime per i prodotti Selerbe ed estratti naturali vegetali da utilizzare nel ciclo produttivo.
Nel corso del 2014 la società ha aumentato il proprio capitale con il contestuale ingresso nella compagine sociale della società Previfarma con un 22% circa.
Nel dicembre 2017 la capogruppo Biodue s.p.a., per effetto della sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di 1 milione di euro, ha ottenuto la maggioranza assoluta del capitale.
A partire dall’esercizio 2017, pertanto, LaBiotre partecipa al bilancio consolidato della capogruppo.
www.labiotre.com

Pharcomed Corp

Pharcomed Corp, costituita a Miami (FL) con un capitale sociale di 40.000 USD a gennaio 2017 in Joint Venture paritetica (50/50) con il Gruppo Suco Int. (già distributore Pharcos dal 1996).
Distribuisce in esclusiva per il continente americano prodotti a marchio Pharcos:
– direttamente sul mercato USA;
– tramite distributori locali negli altri paesi.
Nel mese di maggio 2017 Pharcomed Corp. ha concluso accordi societari con partner commerciali locali per la costituzione di Pharcomed Mexico SA de CV, una Joint Venture di diritto messicano pariteticamente detenuta (50% ciascuno); sulla base di accordi commerciali, inoltre, alla Pharcomed Mexico è stata concessa l’esclusiva dei prodotti Pharcomed per il territorio messicano.
La Pharcomed Mexico, dotata di un capitale sociale iniziale di 100 mila Pesos Messicani, ha registrato successivamente apporti in denaro e beni dai propri soci per un controvalore di circa US$ 140 migliaia; la sede è a Città del Messico.

Lascia un commento