Comunicati Stampa 2015

BioDue ammessa alle negoziazioni sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale

Primo giorno di negoziazione mercoledì 20 maggio 2015
BioDue S.p.A., società attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione sia per conto terzi che in conto proprio, di dispositivi medici, integratori alimentari e prodotti dermocosmetici comunica che in data odierna Borsa Italiana ha ammesso le azioni ordinarie BioDue alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
La data prevista di inizio delle negoziazioni è il prossimo mercoledì 20 maggio 2015 con il ticker: BIO2.
Il prezzo unitario delle azioni del Collocamento Privato è stato fissato in 3,55 euro e, sulla base di tale prezzo, è prevista una capitalizzazione di circa 39,6 milioni di euro.
La quotazione è avvenuta a seguito di un Collocamento Privato di 1.126.500 azioni ordinarie rivenienti da apposito aumento di capitale a pagamento riservato a investitori qualificati. Il flottante della società post quotazione sarà pari all’10,10% del capitale sociale.

Il controvalore del Collocamento Privato è stato di circa 4 milioni di euro ed ha registrato una domanda complessiva superiore del 25% all’ammontare di offerta, con richiesta da parte di un ampio e diversificato numero di investitori qualificati, sia italiani che esteri.
A esito del Collocamento Privato, il capitale sociale di BioDue sottoscritto e versato sarà pari a 4.005.540, composto da 11.148.900 azioni ordinarie prive di valore nominale. La seguente tabella illustra la composizione della compagine sociale ad esito del Collocamento Privato:

Azionista

Numero Azioni

% Capitale sociale

Vanni Benedetti

4.146.120

37,19%

Ruffo Benedetti

3.490.560

31,31%

Pierluigi Guasti

2.022.840

18,14%

Roberto Nisica

153.360

1,38%

Honeyfarm S.r.l.

88.560

0,79%

Enrico Russo

44.280

0,40%

Luca Sforazzini

44.280

0,40%

Tamara Galetti

32.400

0,29%

Mercato

1.126.500

10,10%

Totale

11.148.900

100%

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia BioDue è stata assistita da Baldi & Partners quale Nomad e advisor finanziario, da Integrae SIM nel ruolo di Global Coordinator del Collocamento Privato, da Studio Legale Baldi quale consulente legale e fiscale e da Reconta Ernst&Young in qualità di revisore dei conti. Dall’avvio delle negoziazioni Integrae SIM opererà in qualità di specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia.
“La quotazione sul mercato AIM Italia – afferma Vanni Benedetti, Presidente e Amministratore Delegato di BioDue – ci consentirà di proseguire il percorso di crescita che, sin dalla fondazione, ha contraddistinto la società. Da un lato, le nuove risorse sosterranno la crescita garantendo un ulteriore incremento della nostra solidità finanziaria, dall’altro lato, potremo affermarci sul mercato di riferimento con standing e visibilità rafforzati”.
“Il nostro obiettivo – continua Benedetti – è quello di creare valore per gli azionisti della società, attraverso una chiara strategia di crescita”.
Il documento di ammissione di BioDue è disponibile presso la sede legale della società e nella sezione investor relations del sito www.biodue.com.
BioDue rende noto che, per la diffusione delle informazioni, si avvale del circuito SDIR-NIS gestito da Computershare S.p.A., con sede in via L. Mascheroni n. 19, Milano.
BioDue sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari (solidi e liquidi) con particolare focalizzazione nei preparati fitoterapici.
L’azienda opera sia per conto di grandi realtà farmaceutiche nazionali e internazionali(«divisione Industrial») che per i propri marchi («divisioni Pharcos, Selerbe e Biofta» prodotti dermatologici, fitoterapici e oftalmici).

Per maggiori informazioni: www.biodue.com
Contatti:

BioDue S.p.A.
Investor Relations
Marco Ulivagnoli
marco.ulivagnoli@biodue.com
Tel: +39 055 8071140
Fax: +39 055 8091294
Nomad
Baldi & Partners. S.r.l.
Antonio Boccia
antonio.boccia@baldiandpartners.it
Via San Damiano, 9 20122 Milano, Italia
Tel: +39 02 58318214
Fax:+39 02 58310893

Tavarnelle Val di Pesa, località Sambuca Val di Pesa, 18 maggio 2015
Il presente documento e l’operazione ivi descritta non costituiscono o fanno parte di un’offerta diretta o indiretta o un invito a sottoscrivere o ad acquistare gli strumenti finanziari qui citati. Distribuire il presente comunicato o i documenti ivi citati in alcune giurisdizioni può essere illegittimo. Il presente documento non è destinato alla distribuzione negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Giappone o in qualunque altro Paese nel quale non sia consentita un’offerta di strumenti finanziari in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità (gli “Altri Paesi”), né le informazioni ivi contenute rappresentano un’offerta di strumenti finanziari negli Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone o negli Altri Paesi. Gli strumenti finanziari qui citati non sono stati e non saranno registrati presso le autorità competenti ai sensi dello United States Securities Act del 1933 ovvero delle corrispondenti normative in vigore in Canada, Australia, Giappone e negli Altri Paesi e non possono essere offerti o venduti o comunque consegnati, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Giappone o in Altri Paesi.
Scarica il pdf.



Torna a Comunicati Stampa 2015

Contract manufacturing

I nostri brand

Innovazione & Dermatologia

Scopri di più

La cultura delle erbe

Scopri di più

Soluzioni oftalmiche

Scopri di più