Tavarnelle Val di Pesa (FI), 14 marzo 2016
In data odierna BioDue S.p.A. ha perfezionato l’acquisto della proprietà di un immobile per l’importo di € 390 mila per totali mq. 740, adiacenti agli attuali uffici direzionali in Tavarnelle.
I nuovi spazi sono destinati ad aumentare la capacità produttiva degli integratori alimentari solidi entro un periodo stimato di 6–8 mesi, con nuove linee in grado di soddisfare – almeno in parte – i crescenti ordinativi provenienti dal mercato.
Sono già stati effettuati i primi investimenti in impianti e macchinari dei quali il primo già in consegna il prossimo mese di aprile con un costo di € 250 mila.
“Questi investimenti in nuovi spazi produttivi e macchinari – nel rispetto dei programmi e della strategia di medio lungo termine – sopperiscono, in parte, alle accresciute esigenze aziendali.
La naturale integrazione nel complesso industriale di Tavarnelle, consentirà una loro rapida messa a regime, a favore di una crescita per vie interne destinata a valorizzare sempre più le risorse territoriali presenti.” – dichiara Vanni Benedetti, Presidente di Biodue.
BioDue sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari (solidi e liquidi) con particolare focalizzazione nei preparati fitoterapici.
L’azienda opera sia per conto di grandi realtà farmaceutiche nazionali e internazionali («divisione Industriale») che per i propri marchi («divisione Pharcos», «divisione Selerbe» e «divisione BiOfta» per i prodotti dermatologici, fitoterapici e oftalmici).