BioDue S.p.A., società attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione sia per conto terzi che in conto proprio, di dispositivi medici, integratori alimentari e prodotti dermocosmetici, ha chiuso la seduta odierna in rialzo del 35,77%, registrando un prezzo pari a 4,82 euro rispetto al prezzo di collocamento pari a 3,55 euro. Il titolo ha scambiato nella prima giornata 179.000 azioni, raggiungendo una capitalizzazione pari a circa 53,7 milioni.
“L’inizio delle negoziazioni sul mercato AIM Italia – spiega Vanni Benedetti, Presidente e Amministratore Delegato di BioDue – è un momento significativo per la nostra società. Innanzitutto, siamo molto soddisfatti dell’esito del Collocamento Privato e dell’attenzione che abbiamo registrato verso la quotazione di BioDue. Inoltre crediamo che oggi sia un nuovo punto di partenza a sostegno della nostra strategia di crescita, il cui obiettivo è la creazione di valore per gli azionisti della società”.
Si ricorda che la quotazione è avvenuta a seguito di un Collocamento Privato di 1.126.500 azioni ordinarie rivenienti da apposito aumento di capitale a pagamento riservato a investitori qualificati. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal Collocamento Privato è stato fissato in 3,55 euro. Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia BioDue è stata assistita da Baldi & Partners quale Nomad e advisor finanziario, da Integrae SIM nel ruolo di Global Coordinator del Collocamento Privato, da Studio Legale Baldi quale consulente legale e fiscale e da Reconta Ernst&Young in qualità di revisore dei conti.
Integrae SIM opererà in qualità di specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per tutti i dettagli circa il Collocamento Privato funzionale all’ammissione alle negoziazioni si rimanda al comunicato stampa del 18 maggio 2015, disponibile nella sezione Investor Relations del sito corporate (www.biodue.com).
Scarica il pdf.